Accolti da un candido pianoforte a coda entriamo in un mondo magico costellato da abiti da sogno. Pizzi, stoffe preziose, ricami, colori, linee e scollature, mille combinazioni per creare quel vestito speciale che avrà il potere di farci sentire la regina della nostra fiaba personale, nel nostro giorno del “SI”. Sarà il cuore a guidarci verso l’unico abito del nostro guardaroba sul quale abbiamo sempre fantasticato, che è stato scelto con un’accuratezza quasi maniacale e che indosseremo una volta soltanto. Passeggiando tra i bianchi corridoi di Si Sposa s’incontrano brand internazionali che hanno fatto del lusso, della creatività e della sartorialità il proprio punto di forza.
Negli abiti da favola di Emiliano Bengasi velature e trasparenze sottolineano le sinuosità femminili, pregiati ricami impreziosiscono gonne e corpetti e un gusto un pò retrò ammicca alla contemporaneità.
Mariel Sposa trasforma la stoffa in una tela sulla quale dipingere a mano fiori delicati o fondali marini.
La collezione Brutta Spose trae ispirazione dai dipinti del Giardino di Monet e Giverny e si declina in toni romantici e femminili, ricercando il fiore che è dentro ogni donna.
Capri Sposa pensa ad una donna sensuale, raffinata e molto attenta ai dettagli che adorerà, ad esempio, la coda staccabile, perchè l’haute couture assume anche un connotato user-friendly.
Enzoani ama l’eleganza dolce e aggraziata e accarazzare il corpo con linee che ne esaltino la silhouette.
Vivien Luxury desidera far sentire speciali le donne che parteciperanno al matrimonio, come madrine o ospiti, e che vogliono essere bellissime, perchè anche per loro è un giorno eccezionale. Abiti dai tessuti sofisticati e dalle fantasie ricercate da indossare negli eventi più esclusivi.
Tra gli altri stilisti: Isabel Sanchis, Esposa Couture, Gritti Spose, Gai Mattiolo, Saiid Kobeisy e Yu Ju.
www.sposaitaliacollezioni.fieramilano.it – www.facebook.com/pages/SI-SPOSAITALIA-COLLEZIONI/ – www.facebook.com/dolcissimame.it