Un viaggio attraverso sapori, odori, accostamenti insoliti alla scoperta delle eccellenze italiane. Esiste un luogo a Milano nel quale potersi prendere un momento per se, fermarsi e regalarsi una coccola. Concedersi il lusso di sedersi e abbandonarsi al piacere di riscoprire prelibatezze della tradizione italiana, rivisitate con un tocco di modernità. Degustare e assaporare un buon calice di vino accompagnato da un piatto gustoso stimola i nostri sensi, ci dona emozioni e ci lascia un senso di appagamento. Possiamo persino prolungare questo piacere, portandocene un pezzetto con noi, attingendo dalla bottega gourmet.
Le pregiate prelibatezze gastronomiche di Procacci, che nel 1925 ha ricevuto lo Stemma Reale da Re Vittorio Emanuele III, con il Brevetto della Real Casa per i suoi speciali panini, e i selezionatissimi vini della Cantina Antinori si sono uniti per creare un luogo unico, sofisticato, ma casual, tutto da scoprire.
La mia esperienza sensoriale è iniziata con i famosi panini tradizionali tartufati e con tartufo e foie gras, accompagnati da un Marchese Antinori Rosé Montenisa, Franciacorta, poi è proseguita con un ottimo salmone marinato e guarnito con frutta fresca, questa volta sorseggiando un Cervaro della Sala. Per farmi apprezzare appieno le pappardelle con ragù d’anatra e la tartare con tartufo e ovetto di quaglia, mi è stata stappata una bottiglia di Pinot Nero della Sala, dal colore brillante e trasparente. Per finire mi è stato servito un dolce dalle note inaspettate che mi ha subito conquistata, un sorbetto al sigaro, insieme a un bicchiere di Muffato della Sala, un vino dolce che riesce ad accattivarsi anche i palati più difficili.
Sono riuscita a farvi venire l’acquolina in bocca? 🙂
Procacci è in Corso Garibaldi, 79 a Milano.
www.procacci1885.it/it/milano – www.facebook.com/ProcacciMilano/ – www.facebook.com/Dolcissimame