“Ah, se queste pareti potessero parlare…!” una frase che tutti noi almeno una volta abbiamo pronunciato. Neil Simon ha fatto parlare quelle di una suite dell’Hotel Plaza in una commedia divertente ed ironica che pone anche spunti di riflessione. Questa volta i protagonisti sono interpretati da Corrado Tedeschi e Debora Caprioglio che interpretano tre coppie diverse che si trovano in tre situazioni differenti ad affrontare problemi personali, ma nella stessa suite dell’Hotel Plaza di New York, considerata il massimo del lusso.
“Plaza Suite” sarà in scena fino al 27 Ottobre con Giulia Galizia, Gianluca Delle Fontane, Andrea Bezzi; Scene Andrea Bianchi; Costumi Sonia Cammarata; Adattamento e regia Ennio Coltorti.
“Sul Lastrico” è il nuovo spettacolo scritto e diretto da Maurizio Lastrico nel quale l’attore parlerà della sua vita e della sua carriera, giocando sempre le rime dantesche e coinvolgendo il pubblico ad interagire durante lo spettacolo. Sarà in scena l’1 e il 2 novembre.
Dario Ballantini, attore e trasformista, presenterà un lavoro teatrale che avrà come fil rouge la genesi delle sue incredibili trasformazioni. “Lo Spettacolo di Ballantini – conseguenze di 40 anni nei panni degli altri” prevede dieci performances che si succedono in diretta sul palco; dieci personaggi scelti ad hoc legati al mondo della musica (Lucio Dalla, Gino Paoli, Ray Charles, Vasco Rossi, Paolo Conte, Zucchero… ) in una sorta di teatro canzone dove racconti curiosi e inediti sono accompagnati dalle celebri canzoni degli artisti. Sarà in scena il 31 Ottobre.
Photo Credit: Angelo Redaelli
www.teatromanzoni.it – www.facebook.com/TeatroManzoni/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/