Il coinvolgimento dei sensi ci permette di vivere emozioni e le emozioni rimangono impresse nella nostra mente e guidano le nostre scelte. La vista è attratta dalle forme sinuose, dalle soluzioni cromatiche e dai giochi di luci, in grado di creare un’atmosfera. L’udito è stimolato dal rombo di un motore, che ne sottolinea la potenza, oppure dalla silenziosità, che ci rilassa durante un lungo viaggio. L’odore della pelle e del nuovo ci cattura e conquista. Il tatto regala emozioni, mentre facciamo scivolare la mano sugli interni sapientemente plasmati. Mercedes ha immaginato e realizzato un nuovo modo di comunicare con chi desidera un’automobile: fargliela vivere.
La Stella ha creato un percorso sensoriale che, attraverso le eccellenze italiane, permette di fare un viaggio nelle emozioni e nella sublimazione dei sensi.
Tra gli illustri ospiti erano presenti: Santoni, luxury shoes brand internazionale; l’Antico Setificio Fiorentino, che realizza stoffe nobili e preziose; Hodara, art designer di grande eleganza e raffinatezza; Giuseppe Giusti, la perfezione dell’aceto balsamico; Tonino Neri, scultore in grado di plasmare la ceramica in modo magistrale; Davide Oldani, lo Chef di alta qualità e accessibilità; Chiara Soldati, titolare dell’azienda vinicola La Solca, dalla qualità senza tempo; Francesco Cerea, responsabile ristorazione esterna e PR del ristorante Da Vittorio, la cui passione per la cucina l’ha fatto diventare uno dei ristoranti più buoni al mondo.
www.santonishoes.com – www.hodaradesigner.com – www.giusti.it – www.anticosetificiofiorentino.com – www.toninonegri.it – www.cucinapop.do – www.lascolca.net – www.davittorio.com – www.milano.mercedes-benz.it