Mercedes-Benz GLC “Feel The Sense”

29 Maggio, 2015 Published in Art & Design | Fashion | Food & Beverage

Il coinvolgimento dei sensi ci permette di vivere emozioni e le emozioni rimangono impresse nella nostra mente e guidano le nostre scelte. La vista è attratta dalle forme sinuose, dalle soluzioni cromatiche e dai giochi di luci, in grado di creare un’atmosfera. L’udito è stimolato dal rombo di un motore, che ne sottolinea la potenza, oppure dalla silenziosità, che ci rilassa durante un lungo viaggio.  L’odore della pelle e del nuovo ci cattura e conquista. Il tatto regala emozioni, mentre facciamo scivolare la mano sugli interni sapientemente plasmati. Mercedes ha immaginato e realizzato un nuovo modo di comunicare con chi desidera un’automobile: fargliela vivere.
La Stella ha creato un percorso sensoriale che, attraverso le eccellenze italiane, permette di fare un viaggio nelle emozioni e nella sublimazione dei sensi.

Tra gli illustri ospiti erano presenti: Santoni, luxury shoes brand internazionale; l’Antico Setificio Fiorentino, che realizza stoffe nobili e preziose; Hodara, art designer di grande eleganza e raffinatezza; Giuseppe Giusti,  la perfezione dell’aceto balsamico; Tonino Neri, scultore in grado di plasmare la ceramica in modo magistrale; Davide Oldani, lo Chef di alta qualità e accessibilità; Chiara Soldati, titolare dell’azienda vinicola La Solca, dalla qualità senza tempo; Francesco Cerea, responsabile ristorazione esterna e PR del ristorante Da Vittorio, la cui passione per la cucina l’ha fatto diventare uno dei ristoranti più buoni al mondo.

www.santonishoes.comwww.hodaradesigner.comwww.giusti.itwww.anticosetificiofiorentino.comwww.toninonegri.itwww.cucinapop.dowww.lascolca.netwww.davittorio.comwww.milano.mercedes-benz.it