La riscoperta del mondo sartoriale, di un’eleganza d’altri tempi riletta in chiave moderna, affascina e conquista sempre di più le nuove generazioni. Il gusto per l’abito da uomo dal sapore un po’ dandy sta riacquistando un posto importante nella moda maschile. Il desiderio di uno stile che sappia sposare i dettami della tradizione, reinterpretandoli in modo da dare loro un gusto contemporaneo e accattivante è la nuova tendenza.
Oggi sempre di più si apprezza un tessuto pregiato, un taglio sapiente, rifiniture attentamente definite, particolari che distinguono l’abito “su misura” e che identificano lo stile di un Gentleman.
La cultura di un bell’abito abilmente realizzato si sta diffondendo sempre di più e sta abbassando la soglia di età, non solamente di chi lo sceglie e lo indossa, ma anche di chi lo produce.
La tradizione della Sartoria Vergallo, risalente al 1943, si tramanda di generazione in generazione con saggezza e talento e coltiva un’officina di talenti che ama far crescere e veder sbocciare. Possono vantare di essere una delle sartorie composte dal personale più giovane sul territorio italiano. Così come il lanificio Barberis Canonico, uno dei più antichi e prestigiosi del mondo, oggi guidato dalla tredicesima generazione.
Due splendidi esempi di come il sartoriale “Made in Italy” sia un orgoglio per il nostro paese, non solo per quello che riesce a realizzare, ma per il come lo realizza.
www.vitalebarberiscanonico.it – www.facebook.com/VitaleBarberisCanonico – www.sartoriavergallo.it – www.facebook.com/pages/Sartoria-Vergallo/ – www.facebook.com/Dolcissimame