Una personalità prorompente ed energica, una simpatia e un sorriso contagiosi, un look sbarazzino e trendy, ai fornelli un talento unico ed originale, un nome: Andrea Mainardi.
Da bambino, curiosando tra le pagine di una rivista, lo colpisce una foto di Gualtiero Marchesi ed un sogno inizia a prendere forma, quello di lavorare con quel grande personaggio. E’ riuscito a realizzarlo! Poi la sua estrosità e maestria lo hanno portato ad iniziare un percorso personale indipendente, basato sull’utilizzo di materie prime di qualità, sperimentazione di nuove tecniche e sparizione dei grassi senza rinunciare al gusto.
In una tersa serata milanese, scegliendo una location glamour, accattivante e unica, proprio come lui, il Just Cavalli Milano, Andrea ha dimostrato come, smentendo le tradizioni tramandateci dalle mamme, dalle nonne e dalle suocere, è possibile cucinare in modo diverso. Inizialmente attirando lo scetticismo dei presenti, poi incuriosendoli ed in fine sapendoli conquistare a tal punto che non vedono l’ora di poter assistere di nuovo ad un così accattivante e sorprendente show cooking.
A rendere ancora più speciale la preparazione del risotto e ad allietare il palato degli ospiti, erano presenti i vini di Gustinvest e le erbe aromatiche Aroma Riserva. Il primo esporta nel mondo la qualità dei vini italiani e ci ha conquistati per il gusto dei suoi prodotti e la solarità e comunicativa delle persone che ci lavorano. Il secondo per il profumo ed il gusto delle erbe aromatiche della zona di Albenga, che ci ha seguiti fino a casa, grazie al graditissimo omaggio: una piantina aromatica.
www.gustinvest.com – https://www.facebook.com/GustinvestShop?fref=ts
www.aromariserva.com – https://www.facebook.com/AromaRiserva?fref=ts