Una serata magica e speciale…i preparativi fervono e l’emozione sale…e come in una favola Silvana ed io con le nostre “carrozze” raggiungiamo l’Auditorim Ranieri III per partecipare al Galà del Film Festival di Montecarlo.
Principesse per una sera abbiamo modo di incontrare nomi illustri del cinema ed essere parte di un evento straordinario, luccicante ed esclusivo.
Si accendono le luci del Red Carpet e s’incontrano personaggi come Gabriele Salvatores, Ursula Andress, Maria Grazia Cucinotta, Serena Autieri, Giancarlo Giannini…
Poi le luci dell’auditorium si abbassano, si crea l’atmosfera ed inizia lo spettacolo. Sul palco un frizzantissimo Ezio Greggio fa gli onori di casa e vengono assegnati molti premi tra i quali quelli alla carriera, che permettono di raccontare aneddoti e curiosità molto particolari.
Mentre veniva celebrata la sua bellezza, Ursula Andress ha sottolineato come il costume da lei indossato nella famosissima scena di 007 fosse orribile, suscitando ilarità da parte del pubblico.
Quando le luci si sono alzate e ci siamo recati nel foyer del teatro, il nostro sogno ad occhi aperti era finito, siamo ritornati alla realtà, ma con ricordi ed emozioni che rimarranno sempre nostri.
Silvana Ballardini ed io ringraziamo Alkimya Gioielli che ci ha omaggiato le “carrozze” con le quali abbiamo partecipato alla serata: orecchini, braccialetti e girocolli.
Un ringraziamento specialissimo a Cinzia e Alberto Colman della rivista MontecarloIn che ci ha mandato gli inviti.
Tra gli ospiti: Ezio Greggio, Maria Grazia Cucinotta, Serena Autieri, Giancarlo Giannini, Franco Nero, Dario Ballantini, Alfonso Signorini, Paolo Genovese, Ursula Andress, Peter Bogdanovich, Costanza Caracciolo, Awanagana, Claude Zidi, Antonio Morabito, Gabriele Parpiglia, Flavio Briatore, Giovanni Veronesi, Philippe Leroy, Peter Chelsom, Romina Pierdomenico, Valeria Solarino, Gabriele Salvatores, Giovanni Caccamo, Josée Dayan, Livia Pomodoro.
https://www.facebook.com/pages/wwwmontecarloinnet/227660909876?fref=ts – www.montecarloin.net
https://www.facebook.com/pages/Al-KIMYA-kosmos/748866458517847?sk=timeline – http://www.al-kimya.it/