Le parole scritte acquisiscono un senso eternità, le si possono leggere e rileggere e grazie a questo possono essere rivalutate, ripensate e tramandate. Il luogo nelle quali trovano dimora e nelle quali le possiamo trovare, scegliere, consultare e comprare sono le biblioteche e delle librerie. Luoghi affascinanti nei quali trovare gli scritti che desideriamo, sviluppare idee e stimolare l’immaginazione. A loro è particolarmente legata Montblanc che ha voluto celebrarne la loro forza e la bellezza con uno speciale evento a New York, The Library Spirit, suggerendo di scoprire le città proprio attraverso i loro spazi letterari.
New York è una città ricca di energia, spirito pionieristico e creatività senza limiti, qui sono nate innumerevoli idee rivoluzionarie. In questa città che non dorme mai sono numerose le biblioteche, tra queste l’iconica New York Public Library nel quartiere di Midtown Manhattan. Questa e un moderno loft nel West Village sono stati scelti per realizzare la nuova campagna nella Maison, realizzata dal fotografo di fama internazionale Mariano Vivanco e che ha visto come protagonisti il modello statunitense Garrett Neff e Liya Kebede, modella di origini etiopi, attrice e nch’essa proprietaria di una libreria. Alla serata evento erano presenti illustri ospiti ta i quali: Chloë Sevigny, Adrien Brody, Ernia, Sveva Alviti, Carlo Sestini, Stella Maxwell, Alex Pettyfer, Derek Blasberg, Penn Badgley, Renan Pacheco; il DJ set è stato curato dalla super DJ Peggy Gou.
La campagna che ha visto come protagonista la collezione di pelletteria Extreme 3.0 ha coinvolto del biblioteche di diverse città nel mondo, tra queste Milano, Londra e Shanghai. Gli accessori hanno un design elegantemente innovativo, tonalità inedite che abbracciano il blu felce, la raffinata sfumatura del color foglia di tè, il verde britannico e il grigio ferro battuto; lo strumento da scrittura è la fineliner StarWalker SpaceBlue Metal e il segnatempo è il 1858 Iced Sea Grey Dial con i nuovi auricolari in-ear MTB 03.
Le biblioteche immagazzinano l’energia che alimenta l’immaginazione. Si aprono finestre sul mondo e ci ispirano a esplorare e realizzare e contribuire a migliorare la qualità della nostra vita. Le biblioteche cambiano la vita in meglio. (Sidney Sheldon)
Written words acquire an eternity meaning, they can be read and reread and thanks to this they can be re-evaluated, rethought and handed down. The place where they find their home and where we can find, choose, consult and buy them are libraries and bookstores. Fascinating places to find the books we desire, develop ideas and stimulate the imagination. Montblanc is particularly attached to them, celebrating their strength and beauty with a special event in New York, The Library Spirit, suggesting discovering cities through their literary spaces. New York is a city full of energy, pioneering spirit and limitless creativity, here countless revolutionary ideas were born. In this city that never sleeps there are numerous libraries, including the iconic New York Public Library in the Midtown Manhattan neighborhood. This and a modern loft in the West Village were chosen to create the new campaign in the Maison, created by the international photographer Mariano Vivanco and which saw as protagonists the American model Garrett Neff and Liya Kebede, model of Ethiopian origins, actress and even owner of a bookstore. The evening event was attended by distinguished guests including: Chloë Sevigny, Adrien Brody, Ernia, Sveva Alviti, Carlo Sestini, Stella Maxwell, Alex Pettyfer, Derek Blasberg, Penn Badgley, Renan Pacheco; the DJ set was curated by the super DJ Peggy Gou. The campaign that saw as protagonist the Extreme 3.0 leather goods collection involved libraries in different cities around the world, including Milan, London and Shanghai. The accessories have an elegantly innovative design, new shades that embrace fern blue, the refined shade of tea leaf color, British green and wrought iron gray; the writing instrument is the StarWalker SpaceBlue Metal fineliner and the timepiece is the 1858 Iced Sea Grey Dial with the new MTB 03 in-ear earphones. “Libraries store the energy that fuels the imagination. They open up windows to the world and inspire us to explore and achieve, and contribute to improving our quality of life. Libraries change lives for the better.” (Sidney Sheldon)
(Photo by Mark Sagliocco/Getty Images for Montblanc )
www.montblanc.com – www.facebook.com/montblanc/ – www.facebook.com/dolcissimame.it/